lunedì, dicembre 11, 2006

Nota dell'Editore - Il bario

Perchè non sottovalutiate i rischi che sta correndo Carne vi forniamo una informazione sintetica sul bario, le sue proprietà e i rischi per l'umanità.

Il bario è un elemento metallico chimicamente simile al calcio, di un bianco argenteo somigliante alla superficie dei Petite Merdaleine, quando d'estate seccano. Viene utilizzato, come ricoprimento dei catodi negli intrusori anali, sotto forma di ossido assieme agli ossidi di stronzo mentre il suo carbonato è un ottimo derattizzante, utilizzato ampiamente contro i piranas anali.

Tutti i composti del bario solubili in acqua sono estremamente velenosi (il timore di Grande Merda): il solfato di bario non si scioglie e non viene assorbito dall'intestino e viene eliminato completamente dall'apparato digerente con le feci (e questo potrebbe essere un vantaggio per Carne). Il bario si ossida rapidamente all'aria, perciò deve essere conservato immerso in idrocarburi liquidi come il kerosene o altri fluidi privi di ossigeno e in grado di tenerlo separato dall'aria (e qui non si parla di merda).