lunedì, gennaio 22, 2007

CARNET 144 The rule of seven

"Sono in sette, il ciclo dei prescelti è concluso. Adesso non ci resta che informare Carne della sua missione" disse Winnie.
Dette queste parole, assunse nuovamente le sembianze del vecchio chaffeur e si presentò davanti al Gruppo e rivolgendosi a Carne disse:
"Signore, vi rammento che siete qui per una missione"
"Sì, lo so - disse Carne - quella vecchia troia inglese vuole che io faccia fuori quell'arrogante egiziano".
"Sì, signore, ma la sua missione va ben oltre l'incarico datole da quella vecc... ehm, da Lady Cophetua. Desidero informarla che Mister Santanico Pandemonium è il Detenore del Sacro Vincolo della Negatività di Sotto, nonché gran Cerimoniere del Rito di Osiride che prelude al sacrificio delle migliaia di persone che sono DI SOTTO!"
"Winnie, d'accordo che adesso non devi guidare, ma mi sembra che tu abbia esagerato con il Four Roses" (Winnie beveva solo bourbon, e lo sceglieva tra quelli più economici).
"In qualità di Custode Nord Occidentale della Porta Ancestrale dell'Isola di Sealand, per l'eredità spirituale conferitami da Sir Oliver Cromwell in persona, Dio l'abbia uin gloria, Noi nominiamo Voi, Messer Carne Di Culo, Alfiere del Mondo Di Sopra, e vi diamo la Nostra benedizione affinché le Forze di Sopra guidino la vostra mano, il vostro cuore e i vostri pensieri!"
Carne rimase incantato, nel vedere con quanta dignità e con quanta enfasi quel vecchio rincoglionito aveva proferito quelle parole; invero, non si poteva negare che Winnie in quegli istanti, trasudasse una dignità ed un carisma ben superiori al consueto.
Pencroff si inchinò e disse:
"Maestro, mi avevano informato..."
Carne era sempre più incredulo, allora Winnie, che nel frattempo era stato raggiunto dal Commendator Breviglieri, parlò nuovamente:
"Vogliate avere la compiacenza di leggere questa pergamena".
Carne svolse il rotolo. Si trattava di un antico manoscritto in carattere onciale, con capilettera miniati raffiguranti diverse scene di defecazioni.
Nella parte superiore del foglio stava scritto:
"Lamento della gente di sotto"*


* (la traduzione del manoscritto compare per gentile concessione della Oliver Cromwell Spiritual Heirs Foundation)