mercoledì, gennaio 03, 2007

CARNET DE CULO Chapter 28

Erano le sette passate da poco. Carne entrò nell'appartamento di Winnie, sfogliò la sua rubrica telefonica e trovò subito il numero che cercava, quello del fratello di Winnie che aveva lavorato per più di quarantanni nei vivai di Kew Gardens.
"E' successo qualcosa a Winnie?" rispose la voce.
"No, stai tranquillo, Winnie sta bene, l'ho visto poco fa" rispose Carne, con parziale sincerità.
"Mi servono alcune piante di Helleborus Foetidus, ma nessun fioraio le tiene, puoi aiutarmi tu?"
"Quando Le servono, Signore?" chiese il vecchio giardiniere.
"Possibilmente entro mezzogiorno." Carne aveva già pronto un piano.
"Farò il possibile, Signore." e riattaccò.

Erano passate poche ore da quando Kate aveva suonato il campanello e in quel breve lasso di tempo tante cose erano successe. L'adrenalina dimenticata tornava a fare il suo lavoro. Carne era eccitato. Jason dormiva. Kate no. Ma non era quello il momento. Ora era tempo di pensare ma prima voleva essere certo che Winnie se la fosse cavata.
"Tutto a posto, signore, non ho fatto in tempo a creare la messinscena ma ho trovato un'altra soluzione. Ho dato fuoco alla casa. Tra poco sarò a casa, Signore."
Perfetto. Ora si trattava di far sapere a Lady Hinshelwood che l'ingrediente era prodotto dall' Helleborus Foetidus Mutans, Lady Cophetua sarebe andata a prelevare le piante nel parco, Carnet sarebbe stato temporaneamente salvo. Temporaneamente. Infatti l'Helleborus, trapiantato, avrebbe presto smesso di produrre il prezioso liquame e questo avrebbe fatto molto incazzare la vecchia, che peraltro non avrebbe mai saputo nè capito perchè solo nel parco... Nel frattempo a Camberwell Green, dopo l'incendio, sarebbero cominciati i lavori per costruire un parcheggio sotterraneo e durante gli scavi tutto il deposito di merda, con i suoi effetti benefici sull'Helleborus, sarebbe sparito.

Con l'aiuto del fratello di Winnie, l'Helleborus era facile da trovare e Carne sapeva dove c'erano altri depositi di merda!